top of page

Perchè Eterolaico

​

“Non credo che tutti i gay sarebbero de facto cattivi genitori, ma so per certo che nella comunità gay i bambini sono considerati un oggetto di proprietà, un errore del passato o uno strumento politico. Mi sentivo come un cane da portare a una mostra canina. Sono stata educata per rendere costantemente omaggio all’identità gay di mia madre."

 

Questa frase di B.N. Klein rappresenta un po' il motivo della nascita di questo sito; la Klein é una di 4 'testimoni' che hanno vinto  il muro del silenzio e hanno voluto raccontare la loro esperienza di figli cresciuti in coppie omosessuali. La testimonianza di B.N. Klein é stata depositata il 15 agosto 2014 nella causa civile n° 14-50196 della Corte d' Appello statunitense, la quale in questi mesi si trova a dover decidere se è illegittimo il divieto di matrimonio omosessuale contenuto nelle leggi di alcuni Stati.

La testimonianza della Klein può essere letta online QUI.

 

Eterolaico nasce proprio per dare voce a testimonianze come quella della Klein ed a tante decine di testimonianze e dichiarazioni di persone alle quali i media generalmente non danno spazio o delle quali non sono a conoscenza non trattandosi di casi nazionali o di VIPs. Il primo caso a salire alla ribalta dei media fu quello dell' attore gay Rupert Everett, il quale più di una volta ha criticato il concetto di famiglia omosessuale ed ha dichiarato che nessun babino dovrebbe crescere in una famiglia di questo genere. Aspramente criticato dalle associazioni LGBT, Everett ricevette perfino minacce di morte per le sue dichiarazioni.

 

Nell' interessarci all' argomento abbiamo notato che ormai a diffendere la famiglia tradizionale sembrano essere rimaste solo associazioni in qualche modo e a diversi livelli affiliate a confessioni religiose, generalmente quella cristiana cattolica, e che troppo spesso viene utilizzato l' argomento religioso come opposizione alla teoria della identità di gender e alla pubblicità delle famiglie omosessuali; dal canto nostro, riteniamo che invece queste motivazioni non possano essere considerate esaudienti perchè viziate da una ideologia troppo personale e soggettiva. Parimenti riteniamo che la difesa dell' eterosessualità e della famiglia tradizionale non debba essere appannaggio della politica di Destra, e intendiamo quindi dar voce alle persone indipendetemente dalle loro idee politiche.

 

Eterolaico quindi nasce per creare un punto di incontro completamente areligioso e apolitico.

bottom of page