top of page

La battaglia di Millie Fontana

Il primo contributo che la nuova arrivata Rossana ha dato al gruppo è stato portare alla nostra attenzione due interventi di Millie Fontana, una giovane attivista australiana del movimento contrario all' adozione di bambini in famiglie gay. Ci siamo già occupati circa un anno fa di Millie, in occasione di una sua apparizione pubblica al The Cost of Equality 2015.

Recentemente Millie è stata intervistata dall' Australian, ed è inoltre intervenuta radiofonicamente su Radio Australia. La sua intervista sull' Australian è stata ripresa anche da ABC Net nel programma TripleJ.

Ricordiamo che Millie è cresciuta con 2 madri lesbiche, ed è una promotrice del matrimonio omosessuale. Sul quale però, in occasione della sua intervista, ha detto: "Il matrimonio omosessuale in sostanza ci dice che non abbiamo bisogno della biologia. [...] Deve essere fatto eticamente. Non c' è verso di crescere con facilità bambini in un matrimonio gay".


Millie ha raccontato he il fatto di aver onosciuto suo padre biologico solo a 11 anni, ha causato in lei uno shock da "mancanza di integrità genetica" e che "Ogni bambino ha diritto a sapere da dove viene".

Intervistata su Radio Australia, la Fontana ha dichiarato: "Voglio che due gay siano liberi di sposarsi, ma voglio che ad ogni bambino sia garantito il diritto di avere un padre ed una madre".


Featured Posts
Recent Posts
Share Us
Search By Tags
bottom of page